Muoviti in famiglia
Citroën Grand C4 Picasso Freespace by Rolfi


Prenota il tuo test drive


In un mercato standardizzato, dove i numeri hanno preso il sopravvento sulle necessità soggettive, ROLFI rimette al centro della scena il cliente dando voce alle sue esigenze. Ogni allestimento firmato ROLFI viene pensato, progettato e realizzato in Italia da artigiani specializzati i quali come sarti confezionano prodotti unici su misura secondo le necessità specifiche del cliente. In un mercato difficile come quello di oggi, dove ogni cliente desidera avere qualcosa di estremamente personale, ROLFI, mette a disposizione l’esperienza dei suoi artigiani per dar vita a realizzazioni uniche su misura. Ogni giorno la ROLFI realizza i sogni dei propri clienti. Finiture realizzate con cura sartoriale, materiali unici e rivestimenti speciali. Questi sono solo una piccola parte di tutti gli elementi che contraddistinguono ogni nostro allestimento.

Lo STAFF ROLFI segue le scelte del cliente passo passo aiutandolo nella creazione del proprio veicolo su misura. Citroën Grand C4 Picasso è stata scelta da ROLFI per il volume di carico di 645 litri del bagagliaio il quale, una volta trasformato, garantisce al passeggero disabile tutto lo spazio che desidera. Lo spazio ed il confort offerto dall’ autovettura hanno convinto ROLFI a trasformarla in Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE per il trasporto di persone disabili ampliando di fatto la gamma dei veicoli FREESPACE. L‘architettura stessa di Citroën Grand C4 Picasso collabora con gli Artigiani dello staff ROLFI per creare una vettura del tutto rivoluzionaria: Il portellone del bagagliaio, avvolgente e motorizzato offre un ampio vano di accesso per facilitare l’imbarco e lo sbarco del passeggero in carrozzella nel massimo comfort in qualunque condizione atmosferica, il nuovo telaio con l’arretramento delle ruote ha reso più facile l’accesso all’abitacolo e l'ottimizzazione dello spazio disponibile per passeggeri e vano di imbarco/sbarco, con la misura dell'interasse più grande della sua categoria (2,84 m) offre ampi spazi interni, mantenendo una lunghezza esterna piuttosto contenuta. Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE by ROLFI gode di un’architettura ottimizzata, capace di combinare intelligentemente compattezza esterna, abilità e volume di carico.

Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE è rivestita nell’alloggio carrozzella con materiale fonoassorbente. La mini rampa esternamente riporta l’esatta chiusura del portellone con relative guarnizioni originali che rendono la vettura completamente isolata dagli agenti atmosferici. Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE by ROLFI reinventa il concetto stesso di viaggiare attraverso funzioni ed equipaggiamenti innovativi studiati da ROLFI per favorire il benessere e la sicurezza del passeggero disabile a bordo. Un ambiente dominato dalla luce naturale, caratterizzato da sensazioni di spaziosità e grande confort con un ampia visibilità anche dalla persona su carrozzella. Il design di Citroën Grand C4 Picasso originale non viene alterato dalla trasformazione dell’autovettura. Il frontale di Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE, particolarmente fluido, riflette la nuova identità dello stile Citroën. L'elemento più evidente di questa nuova personalità sta nell'inedita firma luminosa anteriore. Nella parte superiore dei gruppi ottici sono stati posizionati fari diurni a LED, con lo scopo di rafforzare l’aspetto espressivo e moderno della vettura. Come già sperimentato sulle ultime concept-car della Marca, anche Citroën Grand C4 Picasso FREESPACE è dotata di fari posteriori a LED con un inedito effetto 3D. Sono al tempo stesso tecnologici e profondi, rendendo l'auto immediatamente riconoscibile nel panorama automobilistico contemporaneo.

I 4 punti di ancoraggio ( ) carrozzina integrati nel pavimento garantiscono la massima sicurezza durante il viaggio. La cintura a 3 punti ( ) dedicata al passeggero è regolabile in base all’altezza della persona disabile. I fissaggi, integrati a scomparsa nella carrozzeria, non devono essere tolti e riposizionati ogni volta che si carica e scarica la carrozzina.
Doppio sistema brevettato di compressione delle sospensioni posteriori. In pochi secondi con un solo dito il veicolo si abbassa e la rampa si apre automaticamente. Senza nessun altro sforzo.
Mini rampa realizzata in alluminio (no vetroresina) personalizzabile nel colore.Una parte della rampa è rivestita con superficie anti-scivolo. Il pianale ribassato può essere personalizzato sia nelle dimensioni che nell’inclinazione.
parallax background
 

Vuoi avere più informazioni su questa vettura?


Compila il form presente nella pagina "Contatti"
ed un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile

Scrivici ora