parallax background

Ti Ribalto: la disabilità sale sul palco

bebe-vio
Biografie: Bebe Vio
14 maggio 2018
wow-wheels-on-waves-2018
WOW Wheels on Waves 2018
7 giugno 2018

ti ribalto, attori disabili milanoOltre 80 attori disabili, insieme a 40 volontari, sono i protagonisti di “Ti Ribalto”, il Festival delle Arti che fino al 10 giugno 2018 si terrà presso il nuovo Teatro Bruno Munari di Milano.

Una serie di spettacoli teatrali, allestiti appunto con la missione di ribaltare l’atteggiamento verso la disabilità, e allo stesso tempo di aiutare i protagonisti a vincere le proprie paure e a sperimentare un approccio alla fisicità del teatro.

Oltre agli spettacoli ci saranno anche lezioni, tavole rotonde, proiezioni e dibattiti. Non si tratta quindi di una tradizionale scuola di recitazione, ma di un vero e proprio laboratorio espressivo sulla disabilità.

Il progetto è stato realizzato dalla Piccola Accademia della Cooperativa sociale Cascina Biblioteca, che propone da tempo attività creative e inclusive alle persone con disabilità, insieme a realtà del settore quali ATIR – Teatro Ringhiera, L’Impronta Associazione onlus, CRAMS – Centro Ricerca Arte Musica e Spettacolo di Lecco e il Gruppo Teatrale ACCUA del Centro Socio Educativo “Francesca” di Urbino

Comments are closed.