parallax background

IVA agevolata sugli adattamenti veicoli per disabili

furgone per disabili con pedana
Le migliori soluzioni per il trasporto disabili
22 giugno 2018
parcheggio-auto-disabili
Cosa è il contrassegno auto per disabili
27 giugno 2018

quali sono le agevolazioni auto per disabiliTra le agevolazioni auto per disabili più note, c’è sicuramente quella dell’IVA agevolata sugli adattamenti necessari a rendere accessibile un veicolo. Non si tratta di un’agevolazione di poco conto, dato che per IVA agevolata si intende un’IVA calcolata al 4% anziché al canonico 22%, quindi potete comprendere bene che su importi elevati può costituire un notevole fattore di risparmio.

Gli interventi di adattamento di un veicolo (sia le spese di manodopera che i pezzi necessari) comprendono tutta quella serie di modifiche speciali che rendono un’automobile adatta ad un guidatore, o a un trasportato, con disabilità: pedane, rampe, comandi speciali, eccetera.

E’ importante ricordare che l’IVA agevolata non si estende alle riparazioni, e quindi alla manutenzione ordinaria di un veicolo.

Ovviamente noi di Rolfi, occupandoci di auto e veicoli per persone disabili da tantissimi anni, siamo in grado di fornire ai nostri clienti tutte le risposte su qualsiasi quesito legato alla mobilità accessibile e a contributi ed agevolazioni auto per disabili, quindi non esitate a venirci a trovare per discutere insieme anche di questi temi.

Comments are closed.