Conosci Rolfi?

"La nostra storia è la nostra forza che rende possibile l’impossibile"
Veicoli per la mobilità dal 1964
Dal 1964 ad oggi non abbiamo mai smesso di fare ricerca, di superare noi stessi ed è in questa sfida verso il futuro che risiede lo sviluppo di domani. Per noi l’eccellenza si raggiunge abbracciando una sfida di pura creatività ed inventiva per migliorare la mobilità delle persone con disabilità. La nostra officina laboratorio si ispira ai principi di “miglioramento ed innovazione continui” e di “interazione intensiva col cliente”, certi che solo un prodotto pensato, progettato e realizzato completamente in Italia, in continua evoluzione, possa soddisfare appieno le loro necessità ed esigenze creative. La migliore pubblicità che possiamo ricevere è la creatività che i clienti mettono nei nostri prodotti per possedere qualcosa di unico. Crediamo nel prodotto fatto su misura: in un mercato in cui le necessità del singolo sono focali ed altamente differenziate l’una dall’altra, i nostri Personal Designer competenti e aggiornati si dedicano in primo luogo alla comprensione delle esigenze specifiche del cliente seguendolo dal principio alla fine proponendogli i prodotti a lui più adatti e personalizzati fatti su misura. Grazie alla professionalità e l’impegno quotidiano dei nostri artigiani siamo in grado di offrire prodotti assolutamente all’avanguardia in termini di qualità e innovazione tecnologica. Il progetto per la trasformazione di ogni singolo veicolo viene portato avanti attraverso un’ampia gamma di materiali, rivestimenti e colori per interventi di stile e funzionalità illimitati. Funzionalità, creatività ed esperienza si incontrano trasformando ogni progetto in un’opera d’arte.
La nostra azienda è fatta prima di tutto di persone, il suo successo è dovuto alla squadra che ci lavora dentro, senza la loro capacità e competenza non saremmo arrivati ai risultati odierni nel mondo dell’automotive. Quando si vive un’epoca fatta di problemi e criticità si può cambiare tutto: anche il concetto di made in Italy. La nostra azienda sta aggiornando il valore del made in Italy, uscendo dallo stereotipo mettendosi in sintonia con la rapidità, con le metamorfosi continue del mondo. Per noi made in Italy oggi significa miscelare passato e futuro. Innovazione e tradizione convivono nella nostra azienda dove si respira aria di italianità vera, che genera un grande slancio innovativo nei concetti, nei materiali, nelle funzionalità. Nel nostro piccolo cerchiamo di ispirarci al modello rinascimentale italiano applicando il funzionale, il bello e il sano ad ogni aspetto della mobilità delle persone con disabilità. Con funzionale facciamo riferimento ai pregi, alle qualità produttive, ai vantaggi e ai pregi tecnici dei nostri allestimenti. Il bello per noi significa prima di tutto qualcosa che piace non solo perché funzionale ma anche perché personalizzato e fatto su misura secondo i gusti dei nostri clienti. Sano perché contribuisce e porta benessere alla salute dei nostri clienti. La serietà che da sempre ci contraddistingue ha permesso alla nostra azienda di stringere importanti accordi con la casa automobilistica francese Citroën, In prima linea dal 1999 sui temi legati alla mobilità delle persone disabili. Dal legame fra noi, S.Marco - Rolfi srl, e Citroën Italia è nato il progetto FREESPACE per la mobilità di tutti. Con l’adesione al progetto FREESPACE, Citroën riconferma la sua promessa di Crèative Technologie e dimostra, ancora una volta, di essere un brand all’avanguardia, sempre pronto a sviluppare tecnologie innovative per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.
Nel 2014 è stato presentato a Milano il primo taxi accessibile polivalente eco-compatibile alimentato a Gpl ROLFI Citroën Berlingo Freespace a pianale ribassato. Il veicolo è stato progettato come “auto speciale” che si presenta tuttavia in modo normale e per tutti. Esternamente identico a quello di serie, permette a persone con disabilità motoria di salire a bordo in pochi secondi restando sulla carrozzina, manuale o elettronica, ma la vettura può poi ritornare velocemente in conformazione originale a 5 posti, senza nessuna perdita di spazio per i passeggeri e con il vano bagagli uguale nell’aspetto e dimensioni a quello originale. Il tutto su motorizzazione ibrida bi-fuel. Insieme abbiamo concepito una vettura estremamente rivoluzionaria: le versioni ecologiche dei taxi, fruibili da persone in carrozzina, erano realizzate adottando soluzioni “datate”, spesso adattando mezzi con tetto rialzato e/o con l’utilizzo di sollevatori interni che, oltre a richiedere molto più tempo per le fasi di salita e discesa delle persone in carrozzina (con evidenti ripercussioni sul tassametro), inevitabilmente riducevano lo spazio interno (a volte anche l’altezza utile) e che purtroppo, essendo visibili e/o ingombranti, connotavano il taxi come veicolo specifico per trasporto disabili piuttosto che come autovettura per tutti. Con conseguente aumento dell’effetto discriminatorio e riduzione della privacy. Questo progetto altro non è che la naturale evoluzione del primo Berlingo a pianale ribassato, con compressione delle sospensioni, progettato nel 1998 e presentato per la prima volta da noi, S. Marco - Rolfi srl e Citroen Italia al MOTORSHOW di Bologna 2000 (anteprima mondiale) e giunto oggi alla quarta generazione. Siamo un’azienda sempre in crescita, rivolta al futuro e con un solido passato, un luogo creativo, per tutti, dove venire per sognare e sentirsi parte di una squadra unica.

"Muoviti subito" con Rolfi


+39 030 963181


Chiamaci per ricevere assistenza da un nostro esperto

info@rolfi.com


Scrivici per richiederci le informazioni di cui hai bisogno