parallax background

Arriva il Disability Pride 2018

730-detrazioni-auto-per-disabili
Detrazioni veicoli per disabili sul Modello 730
4 luglio 2018

disability-pride-romaIl centro di Roma si prepara per i colori e i suoni del Disability Pride 2018: un corteo che il 15 luglio vedrà la capitale animarsi per questa festa dell’inclusione, che viene a ribadire nel nostro paese i diritti delle persone disabili espressi dalla Convenzione ONU.

Un’iniziativa questa, che parte proprio dagli U.S.A. (in copertina una foto del Pride di New York), e che si è estesa a tutto il mondo.

La partenza del corteo di questa edizione 2018 sarà da piazza della Madonna di Loreto, verso le 17.30/18.00 per concludersi in piazza del Popolo, dove numerosi spettacoli ed eventi allieteranno i partecipanti.  Nella manifestazione sono coinvolte numerose associazioni di settore italiane, nonché l’ANCI, in modo da fare rete verso le tematiche politiche e culturali del mondo della disabilità: mobilità, accessibilità, vita indipendente, inclusione e diritti civili.

Nel nostro paese c’è ancora tantissimo da fare per queste problematiche, ma grazie alla tenacia e alla determinazione di tante persone con disabilità decise a far sentire la propria voce ogni giorno, ci avviciniamo sempre di più ai progressi necessari per garantire a tutti una vita di “serie A”.

Comments are closed.